MountainFreedom web site

Attività

Manifestazioni

Search

Mountain Freedom, Free climbing, Alpinismo, Arrampicata Escursioni. Mountain Freedom, Free climbing, Alpinismo, Arrampicata Escursioni.

Gasherbrum II 2006

Aug 7 - 08:08:17 Dan:
Bene quel che finisce bene. Mario è tornato. L'ho sentito al telefono, felice e contento." Ma che fai riparti ora o te ne stai un pò a casa?", " Beh sai a settembre lo Shisha......scherzo Romoletto, per ora casa casa casa e tanto lavoro!!!" Il nostro solito Mariolone, a presto e buone vacanze a tutti Dan

Aug 2 - 17:08:16 Patrizia:
Mario dovrebbe rientrare domenica 6 agosto, alle 17.30, aeroporto di Milano Linate.

Jul 25 - 19:07:55 Ivo TECNO P:
Non vi ferma nessuno, ciao a presto

Jul 25 - 10:07:27 Patrizia:
Alle 19.20 ora pakistana, 16.20 da noi, "The Marios" e Lina sono arrivati a campo 2, circa 6500 metri, stanchi ma felici. Lì passeranno la notte dopo averlo "visitato" proprio di sfuggita ieri sera, arrivando alle 23 pakistane e riposando qualche ora prima della partenza verso la vetta raggiunta come sapete questa mattina...

Jul 25 - 09:07:27 sponte:
Grandissimi!!!

Jul 24 - 20:07:21 Stefanuk:
Bravissimi, complimenti. Mariolone che voi fa? mica vorrai farti tutti i 14 ottomila?

Jul 24 - 14:07:52 Vittorio:
Complimenti a Mario e compagni.....siete veramente forti !

Jul 24 - 14:07:11 Roberta & Elisa:
Grandi, grandissimi! Complimenti all'infaticabile Mario!

Jul 24 - 13:07:23 nome:
messaggio

Jul 24 - 13:07:21 Mariella:
Complimenti!!! Le bandiere purtroppo volate via sono giunte in vetta anche loro: come si usa da quelle parti sono state accolte dagli Dei che hanno capito con quale forza di volontà e per quante persone, che avevate nel cuore, avete salito la vetta! Ancora complimenti e vi aspettiamo per sentire dal vivo i Vs racconti! Namasté

Jul 24 - 12:07:19 MAX DV:
CHE C'E' DI MEGLIO DI UNA SIGARETTA IN VETTA!!BRAVI BRAVI BRAVISSIMI!!

Jul 24 - 12:07:12 patrizia:
Prosegue Mario: "Personalmente dedico questa salita alla Nazionale di calcio, sai com’è, sono un grande tifoso… Ma tutti e tre insieme dedichiamo la vetta al popolo Pakistano, in questo momento così difficile per tutto il mondo…". "Grazie amici" rispondo... "a nome di tutti grazie, e a dopo, quando sarete più in basso e potremo parlare con calma"…

Jul 24 - 12:07:46 patrizia:
Che emozione….

Jul 24 - 12:07:14 Patrizia:
Due minuti fa, ore 10.20 italiane, Mario mi ha telefonato dalla vetta del Gasherbrum 2, ottomilatrentacinque metri... la voce limpida... Un minuto prima lui, Lina Quesada e Mario Panzeri erano giunti in cima!!!! "E' stato lunghissimo da campo 2, ma ora siamo qui, la giornata è stupenda.... Siamo così felici.... Siete tutti qui con noi... lo sguardo si perde su tante montagne che conosciamo..."

Jul 24 - 11:07:21 Dan:
Poi ho sentito la Paola la moglie di Mario ed era tutta entusiasta, " Sono partiti dal Campo 2 ieri notte alle 22,15 ed oggi alle 10,00 erano in cima, mi ha parlato dalla cima e mi ha detto che fumavano una sigaretta e scndevano....bvellissimo!!!!".

Jul 24 - 11:07:54 Dan:
Un altro messaggio. Stamane accendo il telefono e leggo "Cima, cima, cima...vedo il broad Peak, ed il K2 Romoletto ti stà aspettando, giornata bellissima" mi è balzato il cuore in gola. Grande Mario evvaaaiiii. Insieme a Lui Mario Merelli e Lina. Complimenti a tutti.

Jul 24 - 10:07:37 tore panzeri:
ho appena ricevuto una telefonata dalla moglie di mio fratello Mario; CIMA CIMA .Mario ha raggiunto pochi minuti fa la vetta del Gasherbrum 2 ed ora si sta apprestando a scendere. Giornata belissima. complimenti

Jul 24 - 09:07:56 Patrizia:
Una lunga telefonata poco fa… Dalla voce di Mario: “Stamattina il tempo è bellissimo ed è un vero peccato non essere lassù perché siamo in forma perfetta. Ma ieri quando siamo arrivati a Campo 3 e non abbiamo trovato la nostra tenda c’era bufera. Dove dormire allora? E poi in ogni caso, anche trovando ospitalità, tutto il necessario per salire era stato spazzato via dal vento. Perciò non c’è rimasto altro da fare che scendere”. Non interrompo il fiume di parole, ascolto e basta… “Arrivati al base una grande sorpresa. Le altre spedizioni presenti, una italiana, una spagnola, ed altri amici, ci hanno detto che gli alpinisti che provano a salire in questi due giorni ci avrebbero lasciato su tutto, a nostra disposizione…”. Sento felicità ed emozione nella voce di Mario. E’ vero allora che non c’è solo polemica tra queste montagne… “Così abbiamo deciso di salire dopodo mani notte, ed andare a Campo 2, saltato le altre volte, e poi, se riusciamo, tentare la salita diretta in vetta”… un attimo di silenzio… “se continua così partiamo dal campo base e andiamo verso la cima no-stop, in maglietta, così non ci serve altro materiale!!!”. Umore perfetto, voglia di andare, tanta tanta… Continua Mario, con un tono di voce un pò triste: “Sai Pat, il vento oltre ai materiali ha portato via i messaggi che tanti amici mi avevano dato già da portare sul Lhotse, e che avevo lasciato a campo 3 per questa cima… la bandiera dei traumatizzati cranici, il simbolo della Croce Blu, e tanti altri… quelli proprio non riesco a recuperarli sul Baltoro. Ci tenevano così tanto, ed anche io… Scusami con loro ma digli che li porto su tutti con me…” una pausa… “Ce la stiamo veramente mettendo tutta… le gambe, la testa e soprattutto il cuore vogliono andare in cima…”. Ho detto a Mario: “Scriverò le tue parole così come me le dic i, non c’è bisogno d’altro…”. Quando ci si sente così raramente e quando la tensione aumenta non ci si vorrebbe mai salutare… Ma si deve concludere.. Ancora Mario, con la sua voce profonda che sembra sempre attraversare lo spazio per arrivare chiara a noi: “Dì a tutti che non molliamo!!!”. L’ho salutato dicendo che siamo con lui, con loro, là tra i sassi del Baltoro e che con loro in ogni caso saliremo in alto…

Jul 22 - 11:07:35 nome:
messaggio

Jul 21 - 18:07:44 Stefanuk:
Mario pensa che noi quì abbiano 37°!!!

Jul 20 - 17:07:08 Patrizia:
Ho detto a Mario: “So che è logico perché siamo molto distanti dalle montagne dove voi siete, ma è così strano pensare alla neve ed al freddo in queste nostre caldissime giornate!!!”. Ma se ci concentriamo un po’ possiamo anche noi sentire i bianchi fiocchi che scivolano sui teli della tenda impedendo ai nostri amici di salire sulla montagna…

Jul 20 - 17:07:47 Patrizia:
Purtroppo è così. Le nuvole si sono addensate durante la notte e questa mattina già a campo 1 nevicava, anche se non abbondantemente. La decisione è stata quindi di non salire verso il campo 3 e di aspettare lì l’evoluzione del tempo.

Jul 19 - 19:07:05 Pietro:
Ciao Grande Mario, un salutone e un abbraccio da Roma

Jul 19 - 13:07:11 Mariella:
Un altro scalino a questa scala verso il cielo è stato aggiunto! E vai così!

Jul 18 - 14:07:33 patrizia:
Programma mantenuto! Alle 8 di questa mattina, l’alba da noi, “The Marios” e Lina sono arrivati a Campo 1. Il tempo anche oggi è bello…

Jul 18 - 13:07:36 Mariella:
Dai che adesso con tutto questo riposo forzato avete nelle gambe ancora più forza!!! Un grande in bocca al lupo!!! Aspettiamo Vs news

Jul 18 - 08:07:56 cosmiko:
dopo aver vinto il mondiale di calcio, le nostre bandiere sventolano per te !!!! facci sognare ancora !!!!

Jul 17 - 15:07:19 MAX DV MF:
FORZA MITICO MARIO!!IN BOCCA AL LUPO!!

Jul 17 - 15:07:38 Patrizia:
Dal diario di Merelli : Il tempo è nettamente migliorato e le previsioni dicono che nei prossimi giorni dovrebbe restare buono. Perciò domani si sale! Scrive Mario: “Tre giorni di bel tempo, speriamo in tre giorni di bel tempo e allora C1, C3 e diretti alla cima….”. Stanno tutti bene, il morale è alto… e questo è ottimo! Poi una richiesta: “FATE TUTTI IL TIFO…”. Ho risposto che stiamo già iniziando!!!

Jul 11 - 18:07:35 Vittorio:
Vai PANZER !!!!

Jul 11 - 17:07:04 Dan:
Ho appena sentito Mario. E' un pò deluso ma dice che il vento al campo 4 era troppo forte. La news continua sul forum...

Jul 11 - 13:07:54 Mariella:
In attesa di ulteriori news, intanto Bravi!

Jul 11 - 11:07:46 Stefanuk:
Ammazza come camminate, già siete arrivati a 7500?

Jul 11 - 10:07:39 Dan:
Peccato....

Jul 11 - 10:07:09 Mess 11 luglio:
No cima troppo vento ci siamo fermati a 7500 m ci sentiamo quando sono al base ciao Mario

Jul 11 - 10:07:26 News 10 luglio:
Siamo C3 siamo partiti stamane presto da C1 abbiamo dovuto accelerare i tempi perchè danno perturbazione in arrivoper domani quindi partiamo a mezzaznotte per tentare la vetta Mario

Jul 11 - 10:07:01 Mess 9 luglio:
Ciao romoletto siamo a c1 tempo bellissimo ci sentiamo domani Mario

Jul 11 - 10:07:10 mess 8 luglio:
domani C1 e poi su e vedremo tempo bello fino a martedi con Mario Merelli e Lina condizioni montagna perfette ciao Panzeri

Jul 10 - 09:07:00 Dan:
Mario è al campo 3 stanotte i due Marios , Merelli e Panzeri tenteranno la cima... FFFFOOOOOOOORRRRZZZAAAAA!!! Mountaaaiiinnn Frreeeddooommmm

Jul 7 - 19:07:56 Stefanuk:
Mario, mandaci nuove notizie, facci sentire in quota con te:)))))