MountainFreedom web site

Sponsor

Main Navigation

Progetti

Spedizioni

Attività

Manifestazioni

Search

Mountain Freedom, Free climbing, Alpinismo, Arrampicata Escursioni. Mountain Freedom, Free climbing, Alpinismo, Arrampicata Escursioni.

Normativa A.S.D. MountainFreedom



L’associazione A.S.D. MountainFreedom è affiliata alla Lega Montana della U.I.S.P. (Unione Italiana Sport per Tutti), ente di promozione sportiva fondato nel 1948, riconosciuto dal Coni (il 24 giugno del 1976 in base al DPR n° 530 del 02/08/1974) e riconosciuto con decreto del ministero dell’interno del 06/05/1974.

Le principali finalità contenute nell’oggetto sociale dello statuto dell’associazione e che essa si propone di conseguire, attraverso le proprie attività, sono legate all’escursionismo, l’arrampicata sportiva, l’alpinismo e più in generale alle attività a diretto contatto con la natura, diffondendo la conoscenza del patrimonio naturalistico, ambientale, storico, folkloristico, tradizionale ed enogastronomico attraverso promozione di un turismo ecologico, qualificato e responsabile.

Durante lo svolgimento delle attività i Soci devono essere in possesso della tessera associativa dell’anno in corso (o della copia del relativo modulo di iscrizione) per poterla esibire su richiesta degli Accompagnatori e dello Staff Organizzativo.

Gli Accompagnatori dell’Associazione sono autorizzati ad allontanare e ad escludere dall’attività il socio che rechi disturbo, danneggi il patrimonio ambientale e artistico, metta a repentaglio irresponsabilmente o negligentemente la propria incolumità o quella altrui, non indossi abbigliamento adeguato ad una determinata attività o che, più in generale, non si attenga alle indicazioni degli Accompagnatori.

Iscrizione, Quota Associativa e Copertura Assicurativa

 Ai sensi del D.L. n° 196 del 30/06/2003 in materia di protezione dei dati personali, l’Associazione informa che il Socio, al momento dell’iscrizione, ha l’obbligo di prendere atto che i propri dati personale vengono gestiti unicamente ai fini associativi e per poter usufruire dei servizi ad essi predisposti. In merito al D.L. sopraindicato, tale trattamento dei dati è improntato a principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del Socio.

In base alla vigente legislazione in materia di associazionismo, possono prendere parte alle attività e alle iniziative dell’Associazione, solamente i Soci regolarmente iscritti in possesso della tessere annuale in pieno corso di validità. Per l’iscrizione è obbligatorio compilare l’apposito modulo,  presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione e versare la quota associativa nei modi e nei tempi previsti. La mancata ottemperanza di ciò comporterà inevitabilmente la cessazione della copertura assicurativa e/o l’esclusione dalle attività proposte.

L’iscrizione e il tesseramento che ne consegue ha carattere strettamente personale e validità annuale (anno solare) indipendentemente dal giorno in cui essa avviene.

La quota di iscrizione per l’anno 2006 è di euro 16.00 (euro sedici/00) e comprende:

a)      tessera Associativa categoria “Socio Ordinario” anno 2006

b)      copertura assicurativa stipulata con Carige Assicurazione, tramite          Agenzia generale U.C. Sport e Sicurezza.

Con la  tessera è possibile usufruire di sconti nei negozi sportivi convenzionati e partecipare alle attività promosse dell’Associazione A.S.D.Mountainfreedom.

Quota e Partecipazione Attività Giornaliera

Il Socio che intende prende parte ad una determinata attività giornaliera è tenuto a versare la quota di partecipazione individuale.

Nel caso non sia presente alcun onere aggiuntivo con caratteristiche di particolare rilevanza (noleggio attrezzatura tecnica, guida esterna, spese viaggio, ecc.) la quota individuale di partecipazione prevista per l’anno 2006 è pari a euro 10.00 (euro dieci/00), con riduzioni per i minorenni.

Per tutte le altre tipologie di attività tale importo, determinato di volta in volta dell’Organizzazione, potrà variare a seconda delle specifiche esigenze.

Ogni socio è obbligatoriamente tenuto a versare la propria Quota di Partecipazione tassativamente prima della partenza dal luogo di ritrovo e dell’inizio dell’attività stessa.

Modalità di Partecipazione - Attività Giornaliera 

Gli spostamenti per raggiungere le località in cui si svolgono le iniziative della A.S.D. Mountain Freedom si intendono sempre effettuati a carico dei partecipanti. L’eventuale utilizzo di vettori di trasporto diversi, con relativi costi addizionali, verrà comunicato in anticipo e sarà valutato di volta in volta dall’Organizzazione.

Generalmente sono previsti due punti di ritrovo, per facilitare la logistica delle partenze di tutti coloro che partecipano, al fine di utilizzare il minor numero possibile di autovetture e favorire l’aggregazione tra i Soci.

Il Socio che lo desideri, qualora sia possibile, può accordarsi con il Responsabile dell’attività per recarsi direttamente sul luogo di svolgimento della stessa.

Orari e luoghi d’appuntamento vengono forniti solamente all’atto della prenotazione, al fine di evitare equivoci e malintesi.

Si rammenta che le iniziative sono sempre a numero chiuso e, oltre a un massimale di partecipazione, prevedono anche un quorum minimo, stabilito di volta in volta in base alle caratteristiche tecniche dell’attività e alla sua tipologia.

In assenza di questo l’Associazione potrebbe non essere in grado di garantire ai soci lo svolgimento dell’attività stessa.

Le prenotazioni per le attività giornaliere si chiudono alle ore 17:00 del giorno precedente l’uscita.

Per avere informazioni su tutte le attività dell’ Associazione e per richiedere l’apposito modulo di iscrizione:

 www.mountainfreedom.it                  info@mountainfreedom.it

 Daniele Nardi: cell.: 329.6313977;    e-mail: danielenardi@libero.it
 Claudio Nardi: cell.: 335.5950024;   e-mail: claudio.nardi@yahoo.it

Attenzione!

L’associazione A.S.D. MountainFreedom si riserva la facoltà di annullare, modificare parzialmente i programmi delle attività qualora non fossero soddisfatte le condizioni necessarie e sufficienti per garantire la realizzazione delle stesse:
condizioni climatiche avverse, insindacabili ragioni di sicurezza, mancanza del numero minimo di partecipanti, impossibilità di utilizzo dei vettori di viaggio o delle strutture recettive, indisponibilità dell’Accompagnatore per cause di forza maggiore, ecc..
In tal caso il Socio avrà diritto al rimborso per l’intero acconto versato o della quota versata.


Stampa pagina stampa