MountainFreedom web site

Sponsor








 

Main Navigation

Progetti

Spedizioni

Attività

Manifestazioni

Search

x Mountain Freedom, Free climbing, Alpinismo, Arrampicata Escursioni. Mountain Freedom, Free climbing, Alpinismo, Arrampicata Escursioni.

PROGETTO DI SOLIDARIETA' DANIELE NARDI2011



BANDIERA DEI DIRITTI UMANI

DA UN'IDEA DI DANIELE NARDI, MOUNTAIN FREEDOM E DI MARIA AELENA MARTINI e DI ARTE E CULTURA

Ideata per essere un messaggio sui diritti umani, la bandiera nasce con l'idea di essere di tutti. Chiunque potrà  firmarla e seguirla con Daniele lungo il percorso e speriamo fino in vetta al Saser Kangri. La bandiera è stata sposata anche dal progetto Share Everest 2011 sperando vederela sventolare anche in vetta all'Everest.

L’hassin

LA SCUOLA SULLE ALTE VETTE CON I DIRITTI UMANI La BANDIERA, parte integrante del progetto " LA SCUOLA SULLE ALTE VETTE CON I DIRITTI UMANI", è stata realizzata con il logo di "Youth for Human Rights International" e con i colori della bandiera italiana. L'idea nasce dal desiderio dell'alpinista DANIELE NARDI di unire alle sue avventure il suo impegno umanitario; è stata raccolta e realizzata con entusiasmo dall'associazione "Arte e Cultura per i Diritti Umani" onlus che, insieme a Daniele, porta avanti nelle scuole la campagna internazionale "GIOVENTU' PER I DIRITTU UMANI". Durante le conferenze i ragazzi delle scuole del lazio hanno voluto esprimere, con la loro firma, la preghiera che i Diritti Umani siano divulgati e rispettati in tutto il mondo, fiduciosi e fieri del fatto che Daniele, già "ambasciatore per i Diritti Umani nel mondo" porterà la bandiera sulle alte cime dell'Everest e del Saser Kangrì da dove si diffonderà un'unica eco che raggiungerà e unirà le terre e le genti di ogni dove. Gli adulti di ogni fede politica e religiosa (professionisti, artisti, sportivi, politici, ecc) non sono rimasti insensibili a questa preghiera ed hanno voluto esprimere il loro impegno apponendo la propria firma. Fra i primi il Giudice della Consulta Giorgio Lattanzi, il sindaco di Roma Gianni Alemanno ed il grande Gigi Proietti.

La bandiera, dopo essere stata firmata verrà presentata al concerto di fine anno a fiuggi, il 7 giugno, e verrà poi presa in carico dall'alpinista Daniele Nardi che la porterà con se nella prossima spedizione estiva sul Saser Kangri II (7518 metri, la seconda montagna più alta della terra non ancora conquistata), dove sventolerà per testimoniare e diffondere l'importanza di questi diritti tanto decantati ma ancora non resi legge. Daniele Nardi, già "ambasciatore dei Diritti Umani nel Mondo", porterà con se anche materiale scolastico ai bambini del "Tibetan children's Village school, Ladakh", per testimoniare concretamente il suo impegno e passione. Seguono alcune foto della firma della bandiera.

L’hassin

L’hassin

La Bandiera nelle scuole

L’hassin

La Bandiera firmata dal Sindaco Alemanno

L’hassin

La Bandiera firmata da Agostino Da Polenza

L’hassin

L’hassin

L’hassin

L’hassin

Altro

Lo staff di Mountain Freedom info@mountainfreedom.it www.mountainfreedom.it

Stampa pagina stampa