K2 Freedom 2007

Ultime dalla spedizione

Protagonisti

Sponsor

Spedizione

K2 comunity

Link

Ultimo messaggio

 

 

 

Protagonisti > Alpinisti K2 Freedom 2007



Daniele Nardi

Daniele Nardi     Organizzatore di “Sulle cime del Mondo” ha all’attivo numerose spedizioni alpinistiche in tutto il mondo. La prima scalata del centro-sud Italia degli 8848m dell’Everest e primo ed unico a scalare due montagne di 8000 m. Intensa attività alpinistica su tutto l’arco Alpino ed Appenninico. Presidente dell’ASD Mountain Freedom ha organizzato svariate manifestazioni per la divulgazione della cultura di montagna nella Regione Lazio e svariate proiezioni all’interno delle scuole come attività culturale. Ha pubblicato il libro “Sulle cime del Mondo” e due edizioni del calendario della solidarietà “Il Viaggio nella Libertà”. Testimonial locale della Maratona di Telethon per la raccolta di fondi a favore della ricerca per la lotta alla distrofia muscolare, ha organizzato una giornata con l’UNICEF per la “Giornata Mondiale dei diritti sull’infanzia”.

Pietro Desanctis

Pietro Desanctis     Laureato in Biologia lavora come  informatore farmaceutico. Alpinista che ha partecipato alla spedizione Shisha Pangma 8014m nel 2005 arrivando a quota 7450m e costretto a rinunciare per il maltempo. Forte alpinista romano ha all’attivo una innumerevole serie di scalate su tutto l’arco Alpino ed Appenninico.

Stefano Zavka

Stefano Zavka     Guida alpina dell’Umbria ripete in solitaria Il Naguall e La Farfalla concatenandola con il Doponagual, Cavalcare la Tigre al Gran Sasso ed altre vie in Marmolada, e su tutte le dolomiti. Ripete anche in solitaria diverse vie su tutto l’arco Alpino. Partecipa al trofeo mezzalana nel 2003 arrampica sul 7b a vista. Membro della spedizione Italiana ufficiale “K2 2004 – 50 anni dopo”.

Mario Vielmo

Mario Vielmo     Guida alpina ha all’attivo diverse scalate in Himalaya tra cui alcune ad 8000 m. In rilievo la scalata del Makalu ad 8463 m e dei due Gasherbrum ad 8035m. Ha partecipato più volte all’organizzazione di spedizioni alpinistiche in Himalaya. In uno dei suoi progetti ha portato la fiaccola delle Olimpiadi di torino 2006 con la firma del Dalai Lama in vetta al Makalu di 8463m, confine tra Cina e Tibet, , lanciando un forte messaggio di pace.

Claudio Tessarolo

Claudio Tessarolo     Giornalista professionista del Giornale di Vicenza. Si occupera dell’aspetto comunicazione ed ufficio stampa come inviato speciale in spedizione. Ha pubblicato diversi libri di fotografia “La maratona degli Inca”, “Amazzonia disincantata” ed altri ancora. Spicca tra tutti un vero caso editoriale “Senza offesa” uscito nel settembre 2004 il romanzo ripercorre attraverso le vicende di Arnaldo Barbera, il poliziotto che ha arrestato gli assassini di Falcone e Borsellino, gli ultimi trent’anni di storia Italiana.

Marco Mazzocchi         Giornalista sportivo è inviato speciale di Rai2 alla spedizione K2 Freedom 2007 arrivando al campo base di 5000 m sotto la montagna dove con lo staff di RAI2 riprenderà tutte le emozioni e gli avvenimenti prima durante e dopo la scalata. Il materiale verrà montato e trasmesso su RAI2 con un format televisivo che entrerà probabilmente nel contenitore Voyager in prima serata.

Michele Fait  Alpinista e scialpinista con all’attivo diverse salite su tutto il territorio nazionale e internazionale tra cui la spedizione scialpinistica che prevedeva la salita sul Gasherbrum II 8035 m una delle quattordici montagne che superano gli ottomila metri situata nella catena montuosa Himalayana.


Stampa pagina stampa